I Prodotti

Come garantiamo il perfetto funzionamento dei dispositivi Ricondizionati di computerusati.net

Il negozio online è suddiviso in diverse categorie di articoli. Sebbene per tutti gli articoli del negozio computerusati.net valgano le stesse condizioni e disposizioni generali è il caso di dedicare una parola alla categoria dei computer usati o utilizzati per esposizione.

Computer usati

Sono articoli che sono stati già utilizzati. Tutti i prodotti sono attentamente puliti e testati. Prima di prelevare il computer dal magazzino lo testiamo di nuovo, in modo che i nostri clienti ricevano davvero quello per cui hanno pagato. Possono esserci dei graffi sulla struttura di computer, portatili o monitor, ma il dispositivo è perfettamente funzionante.

Garanzia per i prodotto informatici usati

La garanzia per i prodotti informatici usati è di 12 mesi, se non indicato diversamente. La garanzia non comprende danni da cadute, urti o guasti causati da sovratensioni (fulmini, ecc.). La garanzia della batteria è di 6 mesi; in garanzia il funzionamento è garantito per 45 minuti.

Prodotti informatici utilizzati per esposizione

Nell’ambito informatico prezzi, modelli e configurazioni delle attrezzature variano rapidamente. I principali produttori (HP, Sony, Toshiba, …) producono grandi quantità degli stessi prodotti. Dopo un mese o poco più producono nuovi modelli e tolgono quelli meno recenti dai negozi. Quindi sul mercato si presenta un certo numero di computer che viene sostituito da nuovi modelli più costosi. I prodotti informatici da esposizione sono per lo più stock invenduti, articoli per fiere e articoli con lievi difetti estetici, ma pur sempre articoli non utilizzati.

Programmi installati nei prodotti informatici utilizzati per esposizione

Il sistema operativo è sempre installato,possiamo su richiesat del cliente decidere di installare un sistema operativo diverso,sempre su richiesta del cliente possiamo installare software di terze parti gratuiti,tipo skype vlc ecce cc.

Disposizione dei caratteri sulle tastiere

I prodotti informativi per esposizione provengono da diversi paesi, ciascuno con la propria disposizione dei caratteri sulle tastiere. Quando la disposizione dei caratteri differisce significativamente dalla lingua italiana accanto alla tastiera sono inclusi degli adesivi con la disposizione italiana.

In generale sui prodotti

Solo alcuni dei motivi per cui l’acquisto di dispositivi ricondizionati e usati davvero si ripaga:

Prezzo

Un computer ben ricondizionato costa molto meno di uno nuovo. La stragrande maggioranza dei computer di seconda mano arriva sul mercato a seguito della scadenza di contratti che vincolano le aziende a sostituire i loro dispositivi. La ragione sempre più frequente per prezzi così bassi sono anche le condizioni economiche sempre peggiori che costringono le aziende a vendere i loro dispositivi IT. Una parte di questi finisce sul mercato dell’usato per via di piccoli difetti, che vengono poi eliminati dal servizio specializzato e il prodotto viene nuovamente rivenduto.

Prestazioni di sistema comparabili

I dispositivi IT usati consentono di ottenere le prestazioni desiderate. Osserva la cosa da una prospettiva diversa: alcune aziende per il loro lavoro hanno bisogno di macchine di qualità e prestazioni elevate, che per le loro esigenze diventano lente in brevissimo tempo. Tali macchine vanno più che bene per un utilizzo semplice, e spesso valgono più del prezzo di vendita.

Affidabilità

Quando si acquista un computer usato o un portatile usato prodotto da produttori come Fujitsu Siemens, HP, Dell, è più che chiaro che la qualità del prodotto è al primo posto… Un computer HP usato è quindi molto più affidabile di un modello “no brand”.